Brochure aziendale online come farla

Di | 31 Agosto 2020
marketing

Fare un buon marketing è una delle imprese più ardue per un imprenditore o libero professionista. Partiamo da questa premessa per analizzare l’impatto che una mirata azione di marketing può fare sul nostro business. Prima di tutto è bene considerare quali sono gli strumenti e le risorse che abbiamo a disposizione. Se non siamo degli “smanettoni” del pc e la creatività non è una qualità che ci contraddistingue è bene affidarci a dei consulenti esperti e qualificati.

Sicuramente uno strumento di marketing territoriale efficace è la distribuzione sul territorio di brochure e depliant  e questo fin dagli arbori della pubblicità.

Anche oggi nonostante l’avvento del web marketing e della pubblicità online la brochure non ha perso molto della sua efficacia. Questo a patto però che la sua progettazione e creazione sia bene studiata in modo da enfatizzare le qualità del nostro business.

Tecnicamente le brochure classiche pieghevoli a 3 ante hanno dimensione 29,7 cm x 21 cm, hanno 6 facciate e vengono stampate fronte retro con parte anteriore differente rispetto alla parte posteriore.

I colori devono essere vivaci in modo da catturare immediatamente l’attenzione del lettore. Il design e le immagini devono essere accattivanti e devono far cogliere all’istante cos’è che offriamo. L’attenzione del lettore va colta entro 5 secondi da quando inizia a guardare la copertina della nostra brochure, lo dobbiamo spingere ad aprirla a focalizzare la sua attenzione sulle pagine interne della brochure. Sarà proprio nelle pagine interne che conoscerà nel dettaglio cosa siamo in grado di offrirgli e quale utilità il nostro prodotto/servizio potrà dare al suo business. Il tempo medio che il lettore dovrà dedicare alle lettura dell’intera brochure non dovrà superare i 5 minuti. In poche pagine dobbiamo essere in grado di convincerlo a contattarci e o ad acquistare ciò che offriamo.

Se cerchi aiuto per realizzare la tua brochure visita la pagina dedicata realizzazione brochure pieghevole a 3 ante .

 

Copyright © Riproduzione riservata

Avatar
Autore: Antonella Beringheli

Consulente aziendale, laureata in scienze economico-aziendali, specializzata in crisi d'impresa, diritto commerciale e diritto tributario, appassionata di informatica e nuove tecnologie.