Condizioni Contrattuali

CONDIZIONI CONTRATTUALI
Sommario
1. Disciplina contrattuale e normativa applicabile
2. Oggetto del contratto
3. Delega e Documentazione Integrativa
4. Esclusione di responsabilità
5. Dovere di segretezza
6. Obblighi a carico del Cliente
11. Rimborso
12. Prezzi
13. Recesso dal contratto
14. Reclami
15. Copyright e licenze
16. Obblighi riguardanti Registrazione Utente
17. Account e Password
18. Condotta dell’utente
19. Foro comptente

1. Disciplina contrattuale e normativa applicabile
1.1. Il rispetto delle presenti Condizioni Contrattuali è necessario al fine di utilizzo dei servizi forniti dal sito www.abconsulenza.it.
1.2. Con il termine “Cliente” nelle presenti Condizioni Contrattuali si fa sempre riferimento sia al consumatore sia al professionista.
1.3. Con il termine “Titolare del servizio” si fa sempre riferimento alla dott.ssa Antonella Beringheli, titolare del sito www.abconsulenza.it.
1.4. Compilando i moduli/form di richiesta presenti sul sito www.abconsulenza.it e cliccando su “invia”, “continua”, “conferma”, “prenota ora”, “aggiungi al carrello”, “acquista”, il Cliente accede ai servizi presenti sul sito www.abconsulenza.it e accetta in tal modo che i rapporti tra lui e il Titolare del servizio siano regolati dalle presenti Condizioni Contrattuali.
1.5. Si informa il Cliente che la fornitura dei servizi erogati dal Titolare del servizio, effettuata tramite mezzi elettronici, è disciplinata dal D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (in materia di commercio elettronico) e dal D.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (in materia di vendita a distanza con i consumatori).
1.6. Il Contratto si riterrà perfezionato tra le parti qualora si verificano entrambe le seguenti condizioni: 1) invio da parte del Titolare del servizio della conferma d’ordine al Cliente; 2) ricevimento del pagamento da parte del Titolare del servizio.
1.7. L’accesso ai servizi è consentito a maggiorenni o comunque a persone con capacità di agire ai sensi della legge.

2. Oggetto del contratto
2.1. Oggetto delle presenti Condizioni Contrattuali è la fornitura al Cliente dei servizi indicati sul sito www.abconsulenza.it, aventi caratteristiche tecniche, economiche ed erogati con le modalità indicate nel modulo d’ordine presente sul sito www.abconsulenza.it. 2.2. Il Cliente, ai sensi della L.311/2004 art.1 comma 369, conferisce incarico specifico alla dott.ssa Antonella Beringheli, Titolare del servizio e del sito www.abconsulenza.it, al fine di prelevare per suo conto tutta la documentazione richiesta presso gli uffici competenti e per via telematica.

3. Delega e Documentazione Integrativa
3.1. In taluni casi il Titolare del servizio si riserva la facoltà di richiedere al Cliente apposita delega al fine dell’erogazione del servizio richiesto. Il modulo da compilare contenente la delega potrà essere scaricata direttamente dal sito www.abconsulenza.it e dovrà essere sottoscritto dall’avente diritto con firma leggibile allegando, altresì, copia di un suo documento d’identità in corso di validità.
3.2. Per erogare al meglio e nel modo corretto alcuni servizi potrebbe essere necessario che il Titolare del servizio richieda, tramite posta elettronica, al Cliente della documentazione integrativa. Sarà onere del Cliente fornire tempestivamente l’integrazione richiesta.
3.3. In mancanza del ricevimento, in tempo utile, dell’apposita delega di cui al punto 3.1 o della documentazione integrativa di cui al punto 3.2 il Titolare del servizio non erogherà il servizio richiesto per causa imputabile al Cliente e alla pratica verrà assegnato esito negativo.

4. Esclusione di responsabilità
4.1. Il Titolare del servizio non si assume la responsabilità, in caso di errori di digitalizzazione o di altro genere inseriti nel modulo di richiesta dal Cliente, qualora questi possano inficiare l’esito della ricerca o la mancata consegna della documentazione richiesta.
4.2. È facoltà del Titolare del servizio permettere al cliente di sanare l’errore commesso e fare pervenire comunque la documentazione richiesta senza aggravio di spese sul Cliente, eccetto eventuali oneri dovuti.
4.3. Il Titolare del servizio non garantisce l’esattezza delle informazioni fornite, causate da inesattezza e incompletezza della documentazione prelevata, quindi non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno possa derivare al Cliente.
4.4. I tempi di evasione dell’ordine sono puramente indicativi e non sono vincolanti per il titolare del servizio e qualora vengano disattesi non costituiscono inadempienza delle presenti Condizioni Contrattuali e il cliente non ha diritto ad annullare l’ordine effettuato o a richiedere il rimborso della somma pagata o ad alcun risarcimento danni.

5. Dovere di segretezza
5.1. Il Cliente è responsabile della riservatezza di tutte le informazioni inviate e ricevute al/dal Titolare del servizio.

6. Obblighi a carico del Cliente
6.1. Il Cliente dichiara, accettando le presenti Condizioni Contrattuali, di possedere le adeguate conoscenze, anche tecniche, per poter richiedere i servizi offerti e acquistati sul sito www.abconsulenza.it.
6.2. Il Cliente dichiarandosi Titolare del trattamento dei dati di terzi, qualora comunichi tali dati al Titolare del servizio, si assume la responsabilità di essersi procurato tali dati acquisendo preventivamente il consenso dei terzi fornendo loro l’informativa prevista dal d.lgs. 196/03 (codice privacy) e dal  Regolamento Ue 2016/679.

7. Modalità di pagamento
7.1. Il pagamento del servizio offerto dovrà essere effettuato dal Cliente, con le tempistiche indicate in modo specifico sul prodotto che si vuole acquistare, mediante Paypal.
7.2. Il Cliente dovrà consultare prima di effettuare il pagamento le condizioni e le informazioni disponibili sul sito https://www.paypal.com/it/home.

8. Fatturazione
8.1. Le fatture relative ai pagamenti effettuati dal Cliente saranno emesse dal Titolare del servizio e recapitate all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.
8.2. Il Cliente al momento dell’acquisto sarà tenuto a fornire i seguenti suoi dati personali:
-il nome e il cognome, o se agisce in veste professionale, la denominazione sociale completa della sua azienda o della sua ditta;
– un suo indirizzo di posta elettronica;
– un suo recapito telefonico.
– il suo indirizzo, o la sede legale della sua azienda o della sua ditta;
– il suo codice fiscale, o la partita Iva della sua azienda o della sua ditta.

9. Modalità e Tempistiche di evasione ordine
9.1. La documentazione richiesta verrà inviata, in formato pdf, all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente sul modulo di richiesta compilato in fase di ordinazione.
9.2. Per i servizi per i quali è richiesto il pagamento anticipato, il ricevimento da parte del Cliente della documentazione richiesta potrà avvenire solo qualora verrà accertato l’avvenuto pagamento dei servizi richiesti.
9.3. L’invio della documentazione richiesta, avverrà tramite e-mail e nel giro di breve tempo rispetto alla richiesta effettuata se tale richiesta perverrà al Titolare del servizio durante gli orari d’ufficio indicati sul sito www.abconsulenza.it e se la procedura di reperimento della documentazione non preveda per sua natura periodi più lunghi. 
9.4. I tempi di consegna della documentazione richiesta potrebbero eccedere i limiti descritti al punto 9.3 qualora si dovessero riscontrare problematiche tecniche non dipendenti dal Titolare del servizio e in tal caso si provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il motivo dell’avvenuta problematica e il dilungamento dei tempi di evasione della pratica.
9.5. Qualora la ricerca effettuata dia esito negativo il servizio si considera comunque erogato.

10. Durata del contratto e rinnovo
10.1. Il presente contratto è valido ed efficace a tempo indeterminato ovvero fino a quando non verrà esercitata la facoltà di recesso prevista per ciascuna delle parti come da successivi punti 13.1, 13.2
10.2. Il Titolare del servizio si riserva la facoltà di aggiornare e/o modificare in qualsiasi momento il presente contratto.

11. Rimborso
11.1. Il Cliente non ha diritto al rimborso qualora l’esito delle ricerche sarà negativo.

12. Prezzi
12.1. I prezzi dei servizi offerti sono indicati in modo specifico su ogni prodotto, al netto di iva, eventuali diritti di segreteria, imposte di bollo, costi di consegna, altre imposte o tasse diversamente denominate.
12.2. Il Titolare del servizio si riserva la facoltà di adeguare il corrispettivo di ciascun servizio, anche nel corso del relativo periodo di durata contrattuale, qualora dovessero variare i costi e gli oneri di effettuazione dei servizi per qualsiasi causa.
12.3. I prezzi indicati nella richiesta d’ordine potranno subire variazioni dovute a conguagli o spese sorte successivamente alla richiesta. Il cliente prima dell’erogazione del servizio verrà reso partecipe delle ulteriori spese sorte a suo carico e il servizio verrà erogato solo successivamente al ricevimento del loro pagamento da parte del Titolare del servizio. Qualora il Cliente non effettui il pagamento verrà assegnato esito negativo alla pratica in oggetto per causa imputabile al Cliente.

13. Recesso dal contratto
13.1. Il Titolare del servizio ha facoltà di recedere unilateralmente e in qualsiasi momento dal presente contratto, comunicandolo con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, tramite lettera raccomanda a.r. per: 1) cause di forza maggiore che rendano impossibile, eccessivamente onerosa o difficoltosa la prosecuzione del rapporto in essere con il cliente: 2) messa in liquidazione del cliente; 3) instaurazione di procedure concorsuali a carico del cliente.
13.2. Il Cliente ha facoltà di recedere unilateralmente e in qualsiasi momento dal presente contratto, comunicandolo con un preavviso di almeno 15 (quindici) giorni, tramite lettera raccomanda a.r. per: 1) cause di forza maggiore che rendano impossibile, eccessivamente onerosa o difficoltosa la prosecuzione del rapporto in essere con il cliente: 2) messa in liquidazione del Titolare del servizio 3) instaurazione di procedure concorsuali a carico del Titolare del servizio. In tal caso Il Titolare del servizio avrà diritto ai corrispettivi relativi ai servizi sino a detto momento fruiti dal Cliente.

13.3. Esclusivamente per gli Infoprodotti (Beni non materiali Ai sensi dell’art. 59, lettera o, del Codice del Consumo), si considera escluso il diritto di recesso del Cliente con riferimento a “la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”. Il recesso, dunque, è escluso qualora l’utente effettui il download dell’infoprodotto acquistato sul sito web www.abconsulenza.it o, nel caso di acquisto di software con chiave d’accesso, quando viene effettuata l’attivazione.

14. Reclami
14.1. Eventuali reclami in merito alla fornitura dei servizi erogata e/o richiesta dovranno pervenire, per mezzo raccomandata a.r., non oltre 10 (dieci) giorni dal momento in cui si verifichi il fatto che origina il reclamo, al seguente indirizzo:
Antonella Beringheli
Domicilio: Via Del Poggio n. 5, 23808 Vercurago (LC), Italia p.iva: 03610210134,
Email:antoberi@alice.it

15. Copyright e licenze
15.1. Il Cliente si obbliga ad utilizzare i servizi nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare del servizio.

16. Obblighi riguardanti Registrazione Utente

16.1. Al fine di utilizzare il servizio per il quale è richiesta la registrazione al sito web di Beringheli Consulting, l’Utente si impegna a:
a) fornire le informazioni personali (“Dati di Registrazione”) richieste durante la procedura di registrazione assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
b) assicurare che i dati forniti siano corretti e completi e a comunicare al Titolare del servizio  immediatamente ogni cambiamento delle informazioni fornite. Se l’Utente fornisce informazioni non conformi agli standard del sito web il Titolare del servizio avrà il diritto di disattivare, temporaneamente o definitivamente, l’account dell’Utente in questione e di impedirgli un qualsiasi successivo utilizzo del Servizio.

17. Account e Password

17.1. Al termine della procedura di profilazione, l’Utente ottiene l’assegnazione di un account (“ID”) e di una password riservati dei quali l’Utente stesso è unico ed esclusivo responsabile, anche in ordine alle attività poste in essere tramite il loro utilizzo. 

17.2. L’utente è consapevole che, al fine di regolare l’accesso al Servizio, la propria autenticazione è rimessa esclusivamente alla verifica dell’ID e della password utilizzati dallo stesso. L’utente è quindi è tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer e ai tuoi dispositivi, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. L’Utente si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e a comunicare immediatamente al Titolare del servizio qualsiasi utilizzo non autorizzato della propria password o del proprio account.

17.3. Tutte le operazioni effettuate per il tramite dell’ID e della password utilizzati dall’Utente comportano l’automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta. L’Utente riconosce e prende atto che il Titolare del servizio potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dall’Utente e – più in generale – dei rapporti con l’Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dai sistemi e dalle procedure informatiche utilizzate dal Titolare del servizio per regolare l’accesso al Servizio.

18. Condotta dell’utente

18.1. L’Utente conviene e concorda che il trattamento tecnico, la trasmissione o diffusione del Servizio, inclusi i suoi Contenuti, possa implicare:
a) la trasmissione o diffusione dei Contenuti in o tramite altri network;
b) la necessità di apportare modifiche al fine di conformare e adattare tali Contenuti alle specifiche tecniche dei network o delle apparecchiature di connessione.

19. Foro Competente
19.1. Qualsiasi controversia tra le Parti derivante da interpretazione, applicazioni, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Contrattuali ovvero all’accesso ai servizi da parte del Cliente sarà di competenza esclusiva del luogo di residenza o di domicilio del consumatore o del professionista, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano.

Il Titolare del servizio
Antonella Beringheli