Zerolab – Crema filler extra forte con acmella e acido ialuronico

Di | 20 Ottobre 2021

Oggi vi parlerò di Zer0lab, azienda milanese con cui ho avuto il piacere di collaborare testando la loro Crema viso filler extra forte con acmella oleracea e acido ialuronico, ma prima di passare alle mie impressioni sul prodotto vorrei approfondire con voi le proprietà e i benefici per la pelle contenute in questa crema.

L’Acmella Oleracea è una pianta antichissima, originaria del Sud America e dell’Africa tropicale, dove è largamente utilizzata nella medicina tradizionale per curare disturbi anche molto diversi tra loro. Era nota ai Chachapoyas o “guerrieri delle nuvole”, una tribù amazzonica discendente dagli Incas, che utilizzavano da sempre questa pianta per curare il mal di denti, ulcere e ascessi.

L’azione analgesica non è la sola proprietà di questa pianta, l’Acmella infatti, è passata alla storia come rimedio anti-età con effetto botulino naturale per il suo potere liftante in grado di ricompattare il derma, libero da ogni tipo di effetto collaterale.

Questo è possibile grazie al suo principio attivo molto amato in cosmetica, lo spilantolo, dall’effetto:

  • miorilassante, poiché distende la muscolatura e agisce sul rilassamento cutaneo
  • liftante, poiché aumenta la produzione di collagene, responsabile della tonicità ed elasticità cutanea.

Passiamo ora all’ormai conosciuto Acido ialuronico.

La sua scoperta risale al 1934, grazie al biochimico Karl Meyer che riuscì ad identificare la molecola di acido ialuronico per la prima volta all’interno dell’umor vitreo bovino. Negli anni ’50 sono stati sviluppati i primi prodotti destinati alla chirurgia oculare. Solo molto più tardi è stata dimostrata la validità dell’acido ialuronico anche nei trattamenti anti-età.

L’acido ialuronico possiamo trovarlo nella pelle, nelle cartilagini etc. ed è possibile stimolarne la produzione grazie ad alcuni alimenti definiti antiossidanti. Tra i più comuni ci sono: arance, limoni, kiwi, carote, finocchio, zucca, mirtilli, albicocche ma anche prezzemolo, carni bianche, tè verde e alcuni tipi di pesce.

Il prodotto si presenta in un bel contenitore in vetro resistente da 50 ml. La crema va utilizzata alla mattina, dopo aver lavato il viso. Dopo di chè andiamo ad applicare una piccola quantità di prodotto massaggiando con movimenti brevi e circolari fino al completo assorbimento (circa 10 secondi). Una volta assorbita, ho percepito da subito una bella sensazione di pelle compatta e rilassata, e dopo varie applicazioni, ho notato una riduzione degli arrossamenti. La profumazione è delicata e personalmente la trovo piacevole.

Cosa ho notato dopo un utilizzo costante: 

  • AZIONE ELASTICIZZANTE E RASSODANTE. Grazie all’Acmella Oleracea, un attivo dalle importanti proprietà riempitive che svolge un’azione rilassante sui muscoli che si trovano sotto la pelle.
  • Riduzione delle odiate occhiaie e delle piccole rughe d’espressione.

Seguimi sul mio gruppo Facebook !  Non perderti le offerte a tempo e gli sconti che pubblico ogni giorno!

Leggi anche  Occhiali da sole con lenti polarizzate Sungait

Condividi: